Oggi vi vorrei parlare di un prodotto che, che dopo svariati utilizzi, ho capito che non fa per me. Si tratta del famosissimo (e quasi introvabile) shampoo al cocco di Splend'Or.
Si presenta in una confezione di plastica bianca perlata con un tappo giallo apri/chiudi. La texture è molto cremosa, a differenza del balsamo, facile da stendere e piacevole da massaggiare dalla cute alle punte. Fa abbastanza schiuma, quindi assicuratevi di sciacquare i capelli con abbondante acqua.
La confezione lo descrive così: '' il nuovo Shampoo al cocco Splend'Or è l'ideale per la cura quotidiana di tutti i tipi di capelli. La sua formula, arricchiita con estratto di Cocco, deterge dolcemete i capelli senza alterarne il loro naturale equilibrio. Ad ogni utilizzo aiuterà a ridonare i tuoi capelli la loro naturale vitalità e luminosità. Ideale da utilizzare abbinato al Balsamo Splend'Or Addolcente al cocco. Dermatoligicamente testato.''
A me ha fatto completamente l'effetto contrario!
L'ho utilizzato per circa un mese e la prima reazione che ho avuto utilizzando questo prodotto è stata buona: capelli puliti e molto profumati, ma con il proseguirsi nell'utilizzo notavo che i capelli non venivano detersi completamente, lasciandoli parecchio appesantiti (ancor di più utilizzando il balsamo!). Ho alternato il balsamo ad un siero per punte secche di Avon miracoloso, ma alla fine il problema partiva comunque dalla cute. Appena asciutti erano perfetti, andavo a letto e già al mattino sembravano sporchi e unti. Terribile!
Credo che l'INCI, nonostante le poche schifezze, sia troppo aggressivo per i miei capelli. Lascio alle più esperte il giudizio (io me ne intendo poco):
Prodotto bocciatissimo (flopp-ONE 2012) che non ricomprerò. Pagato poco meno di 1€ ma non li vale per niente.
300 ml e PAO 12 mesi.
Voi l'avete provato?
Serena
DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.
lo shampoo non l'ho provato, con il balsamo bruttissima esperienza...
RispondiEliminainvece ho trovato le altre due versioni, quella al karité e non mi ricordo cosa e quella al ribes e non mi ricordo cosa :D
sto provando shampoo e balsamo al ribes... allora lo shampoo non mi fa impazzire: lava abbastanza bene, ma tende a seccarmi un po' i capelli, non la cute... però riesco a risolvere i problemi di secchezza con il balsamo che secondo me rispetto alla variante al cocco e più idratante...
insomma, sicuramente la considero una linea migliore di quella al cocco, almeno per i miei capelli.. non eccelsa, ma per quanto costano li quei due euro li spendo volentieri... comunque se ne sei incuriosita a breve faccio la review sul blog..
ciao!
Ciao emanuela, ma il balsamo al ribes è più denso rispetto a quello al cocco? E' sempre per tutti i tip di capelli?
EliminaSì, fai la review che sono curiosa! E grazie per essere passata ;)
secondo me si, è leggermente più denso... cioè, ricordo che quello al cocco era proprio liquido, quando lavavo i capelli in doccia mi andava ovunque, lo potevo usare solo lavando i capelli a testa in giù nella vasca :D
Eliminaquello al ribes è per i capelli danneggiati... io non l'ho preso per quello, secondo me queste definizioni che danno ai prodotti per capelli sono un po'... inutili!
comunque presto faccio la review di entrambi! un bacio
Grazie per la precisazione, aspetto la tua review! ^^
Eliminaa me piace molto, l'ho usato per la prima volta un adecina di anni fa (packaging diverso, bottiglia squadrata, collo alto..altri tempi) e mi ricordo mi fece allergia. Poi dopo molti anni l'ho ripreso e non l'ho più abbandonato :-)
RispondiEliminatobebioacaseofbeauty.blogspot.it
Beata te, davvero! ;)
Eliminaio ho provato solo il balsamo e non mi è sembrato niente di che...
RispondiEliminaTra un pò arriverà anche la review del balsamo. Sono già alla seconda confezione e non sono entusiasta neanche di quello :/
EliminaAnche a me non è piaciuto: l'effetto sui capelli non era male ma in concomitanza con il suo utilizzo, mi prudeva tantissimo la testa come se fossi allergica a qualche ingrediente. Ho smesso di usarlo e il problema è rientrato, quindi è stata proprio colpa sua.
RispondiEliminaAddirittura ti faceva prurito!!! :/ questo no per fortuna, ora ho smesso anche di utilizzarlo però... Grazie per essere passata! :*
EliminaLo shampoo non l ho mai visto dall acqua e sapone dove compro il balsamo, sono curiosa pero... anche se ho un mega boccione da 500ml dell EcoSi Persona da far fuori che odio, ma ahime devo aspettare =.=
RispondiEliminaEh sì 500 ml sono tanti O.O ma in ogni caso punta su altri shampoo più buoni ed eco bio se possibile ;) bacio!
EliminaIo lo sto usando da mesi ormai, insieme al balsamo!!! Mi ci trovo benissimo...ne ho parlato anche sul mio blog!!! I capelli non si ingrassano con la stessa velocità di prima... Reggono anche 2-3 giorni, prima ero costretta a lavarmeli tuuuutti i giorni!!! E il profumo(che adoro) persiste per parecchio!!!
RispondiEliminaHo provato anche la linea al ribes che mi piaceva parecchio ma non sono più riuscita a trovarla!!!
Mi dispiace che su di te faccia questo effetto!!!
Ma beata te che non ti ha creato problemi!! Quella al ribes l'ho trovata, ma non so se la comprerò.. Non sono più di tanto convinta nella validità di questi prodotti, anche se trovo che la lacca (quella marrone per intenderci!) l' ADORO!
EliminaIo mi trovo benissimo con il balsamo, ma lo shampoo non mi tenta per niente..dopo aver letto la tua review, ancora meno! grazie per la segnalazione! un bacio
RispondiEliminaFigurati, il balsamo è discreto... Ne farò una review!
EliminaA quanto so la "cocamide dea" che vedo sull'inci è moooolto aggressiva :)
RispondiEliminaIo uso il balsamo, solo ogni tanto e solo sulle punte (ho i capelli molto sottili), e non mi trovo male considerato il prezzo :)
Ecco! Maledetta cocamide dea! D'ora in poi eviterò questo ingrediente negli shampoo :S grazie per la segnalazione!
Eliminaio odio questo balsamo e odio il fatto che ne ho comprato più confezioni pensando fosse buono grrrrrrrrrrr
RispondiEliminaQuesto è lo shampoo ^^
EliminaEh mi ricordo l'ultima volta che siamo uscite di come ne parlavi bene...schifo insomma? :(
RispondiEliminaUno schifo completo... Vuoi provarlo? Ti cedo quel pò che mi è rimasto se vuoi XD
Eliminalo shampoo non l'ho mai provato...invece col balsamo mi trovo benissimo! non ho l'ho mai usato per il cowash...dovrei provare...
RispondiEliminaNon sei l'unica che ancora non l'ha provato per il cowash, averlo il tempo!
EliminaIo ho provato lo shampoo e mi é piaciuto sempre di più, é vero, tende a seccare un po i capelli, lo si capisce già dagli ingredienti dell'INCI, e devo dire che mi ha aiutato nel combattere questa guerra ai siliconi. Con questo prodotto sono riuscita, attraverso un po di tempo, a 'disintossicare' il mio cuoio dalla forfora che mi creavano gli shampoo delle più grandi marche e anche il passare da due lavaggi alla settimana ad uno! Per la secchezza che porta al capello rimedio con olio di mandorle.
RispondiElimina