lunedì 11 giugno 2012

Review: Blushissimi Neve Cosmetics + Swatches

Buongiorno!
Oggi dedico la mia attenzione sulla palette Blushissimi, la quale ha ricevuto pareri contrastanti negli ultimi mesi.
Ho preferito testarla a fondo per farmi un'idea molto soggettiva ed oggettiva del prodotto e dirvi cosa ne penso :-)
Si presenta nella classica palette Neve rettangolare, tutta nera dalle scritte rosa.






Il sito Neve Cosmetics dice: ''Dieci colori multiuso pressati dalle tonalità naturalmente radiose.
Tonalità create per definire, valorizzare e donare un aspetto sano e fresco al viso. La palette Blushissimi contiene tutto il necessario per valorizzare il viso in ogni occasione: un illuminante, due bronzer e sette blush multiuso differenti per colore e finish.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.
Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno giallo lime.
Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.


-  senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
-  formula wet & dry, massima versatilità.
-  non comedogeno.
-  rigorosamente Made in Italy.
-  cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali! ''

I colori: 

Jam: fucsia lampone intenso satinato. Vegan
Emoticon: rosa caldo opaco. Lipsafe e Vegan
Sunset: pesca aranciato acceso opaco. Lipsafe e Vegan
Lotus; rosa fenicottero chiaro matte. Vegan
Starfish; rosa corallo intenso dorato
Bikini; bronzo rosato luminoso. Lipsafe e Vegan
Passion Fruit; rosa beige dal sottotono malva satinato. Lipsafe e Vegan
Chocoholic: terra marrone opaca. Lipsafe e Vegan
California: terra rosa biscotto dal finish vellutato. Lipsafe e Vegan
Plastic: cipria illuminante color crema satinato. Lipsafe e Vegan

Il mio preferito in assoluto è Emoticon. Lo sto usando tantissimo in questi giorni per andare a lavoro e lo adoro proprio! 
Trovo che tutti i blush siano scriventi ma allo stesso tempo polverosi, non è una cosa di cui mi lamento particolarmente anche se bisogna fare attenzione alla polvere colorata che potrebbe depositarsi sulle altre cialdine. In questo caso, trovo che il colore di ogni blush/illuminante si noti perfettamente sul mio viso, sia con un'applicazione leggere che bella pesante con più passate. Se avete notato ho parlato solo dei blush, ma le terre? Ecco di loro sono rimasta abbastanza delusa, special modo per Chocoholic. Non scrive un tubo e anche se faccio il contouring non vedo la differenza... T_T era l'unica terra (matt tra l'altro) che si poteva utilizzare perchè le altre sono terre dal sottotono rosato/malva. 
Un altro colore che mi ha colpito è Starfish, dall'effetto luminoso dorato però aspetto di essere più abbronzata ^^ Lotus trovo che sia un color rosa troppo acceso per la mia carnagione :S Sunset devo scurirlo con un pò di terra o abbinarlo ad Emoticon per non risultare una ''carota''; Jam è un bel fuchsia che mi ricorda uno di quei make up ''neon'' degli anni 80: per farvi capire Katy Perry nel video Last Friday Night!


Bikini è un bel bronzo con sfumature rosate molto bello anche come ombretto; Passion Fruit lo utilizzerei come illuminante sopra la terra ma poco poco; Chocoholic beh, sapete già... California lo vedrei bene ad una ragazza molto abbronzata (cosa che io non sono ma ancora per poco!) ma nonostante tutto è un bel colore; Plastic è un bell'illuminante per le carnagioni chiare, per l'angolo dell'occhio e per l'arcata sopraccigliare.
Come durata trovo che sia buona e sono contenta, in fondo cosa potevo aspettarmi da dei blush senza siliconi? Se volete una buona durata applicate un buon primer sotto la vostra base

Eccovi gli swatches:

Da sx: Jam, Emoticon, Sunset, Lotus, Starfish

Da sx: Bikini, Passion Fruit, Chocoholic, California, Plastic

L'unica cosa con ci mi trovo d'accordo con molte ragazze che hanno recensito questa palette è che ci sono fin troppe terre (o meglio illuminanti) che io personalmente userei solo da abbronzata. Non consiglierei l'acquisto della palette se poi tanti colori non li userete, bensì se dovete truccare altre persone. 
Nulla contro i colori eh! Son tutti stupendi però mi dispiace moltissimo non utilizzare dei prodotti, è uno spreco. In definitiva consiglio l'acquisto delle cialdine singole per poi crearvi una palette personalizzata :-)

INCI:
Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.

La scadenza (PAO) è a 12 mesi dall'apertura, costa 26,80€ e la potete acquistare sul sito Neve Cosmetics (QUI).

Il mio giudizio finale è NO, meglio acquistare le cialde singole

Spero questa review vi sia stata utile!


Un bacio,


Serena


DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

3 commenti:

  1. C'è un premio x te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  2. wow che bella, avrei voluto provarla anche io, però costa troooppo per le mie tasche! magari un giorno quando il nostro blog crescerà abbastanza avremo la fortuna di testare i prodotti gratis :D ihihi


    Carol

    RispondiElimina
  3. Concordo con il tuo suggerimento: la palette piaceva molto anche a me, ma molti colori so che non li userei mai (troppo scuri, troppo bronzer, troppo rosa, troppo qui e li e lá!) :) Mi hai incuriosito con Emoticon, non si sa mai che ci scappi in un ordine :)

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)