lunedì 28 novembre 2011

Kiko - Pigmento n# 8 Blu elettrico swatches e review

Buon lunedì a tutte!
Oggi volevo parlarvi del pigmento Kiko che ho acquistato non appena uscito. Questo acquisto risale quasi ad un mese fa e sono un pò in ritardo nella stesura di questa review ^^ scusatemiii!!
Devo ammettere che Kiko, nonostante tutte le polemiche nate dato l'aumento dei prezzi, è un'azienda cosmetica italiana seria che ascolta le richieste dell proprie clienti e cerca di soddisfare quasi tutte data la vastità dei prodotti sempre al passo con le tendenze delle varie stagioni, non trovate?
Passiamo dunque a questo prodotto, richiesto e atteso da tante Kiko-lovers (me compresa!).
I pigmenti sono degli ombretti in polvere libera ''con l'aggiunta di micro-perle altamente sofisticate per accentuare la luminosità del colore con un risultato ad alta visibilità''. (fonte sito Kiko)
Non posso che essere d'accordo! La pigmentazione di questi pigmenti è impressionante anche senza un Mixing Solution o dell'acqua termale! Essendo in polvere libera, solitamente tende a svolazzare durante il prelievo del prodotto dal contenitore, ma ho notato che questo risulta pressato dal coperchio intermedio quindi non dovrebbero esserci problemi di spreco. L'applicazione è risultata molto facile sia a secco, sia bagnato con dell'acqua termale sia bagnato con l'apposito Mixing Solution (una composizione composta essenzialmente di acqua e glicerina per accentuarne il colore e la luminosità).
Le tonalità in totale sono 18 più 2 fluorescenti, contenenti 4g di prodotto con scadenza 24 mesi. Io ho scelto la tonalità numero 8 Blu Elettrico che, a mio parere, di blu elettrico non ha niente. Lo considero un blu colomba con dei riflessi viola/fuchsia perlati.
Eccovi le foto:


(flash)

(flash)

(no flash)




(flash dx bagnato, sx asciutto)

(no flash dx bagnato, sx asciutto)

(sx no flash - dx flash, bagnato con l'apposito mixing solution)

Il costo è di 5,90€ nei negozi Kiko (clicca qui per trovare il negozio più vicino a te) o sul sito Kiko Cosmetics. Come costo non lo trovo esagerato (tenendo conto che i pigmenti MAC, ad esempio, costano 20€ circa a confezione). Sono soddisfatta di questo pigmento, l'unica pecca è la descrizione non conforme alla realtà. Quindi, se dovete acquistare on line, cercate gli swatches su internet oppure provateli direttamente in negozio. 

Voto: 8/10

Voi li avete acquistati? Cosa ne pensate?Fatemi sapere!

Un bacio,
Serena

Desclaimer: Il prodotto è stato acquistato da me. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

9 commenti:

  1. mi piace molto il viola.. ma quando sono andato a provarlo al negozio non mi ha fatto un buon effetto la conistenza di questo prodotto.. ha tantissimo fallout e io non credo che sarei capace di usarlo bene!

    RispondiElimina
  2. oddio che bello :-D gli swatches sono utilissimi per questo pigmento :-) grazie tesoro :-**

    RispondiElimina
  3. quanto amo quel viola..ce l'ho e dovrei usarlo piu spesso! :D

    RispondiElimina
  4. Vedo che anche per voi sembra viola! Purtroppo Kiko ha toppato solo nella scelta del nome del colore... Blu elettrico... Bah!

    RispondiElimina
  5. in effetti più che un blu sembra un bellissimo viola!
    al primo giro da kiko prenderò anche io un bel pò di pigmenti.

    RispondiElimina
  6. a me piacciono tantissimo!!!! ho quello blu/viola, quello prugna, quello arancio fluo e quello rosa violetto chiaro...........sono davvero belli.....bagnati e asciutti *-* li ho provati anche nello smalto trasparente.........bisogna solo mescolare bene per non far grumi...i riflessi rimangono e sono fantastici anche in quel caso *-* devo ancora prendere quello rosso cherry, quello verdone e poi non so....vediamo :)

    TI VOLEVO INVITARE A UN CONTEST/GIVEAWAY SUL MIO BLOG!! DUE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE A SCELTA (grafica o estrazione)..SE TI VA DACCI UN'OCCHIATA...SE HAI DOMANDE CHIEDI PURE :) BACI
    http://ciuzzabruffa.blogspot.com/p/prova.html

    RispondiElimina
  7. mi piace un sacco.. ho letto un sacco di recensioni negative.. ma lo proverò più che volentieri :)

    RispondiElimina
  8. MI PIACE MOLTISSIMO KIKO MAKE UP!!!!
    SIAMO TUE NUOVE FOLLOWERS....SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciaoo! anche io ho acquistato da poco questo pigmento è davvero molto carino anche se non proprio blu elettrico come dici tu! :) sn una tua nuova follower passa da me se ti va! :) http://www.cinderella89.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)