venerdì 1 febbraio 2013

I preferiti di Dicembre e Gennaio feat. Claire Louise Oxford

Dicembre ormai è terminato da un pò e io ovviamente sono in ritardo con i preferiti del mese in collaborazione con la carissima Chiara (Claire Louise Oxford).
Questo post (per stavolta) sarà nella versione bimestrale dei preferiti, però ci ripromettiamo di pubblicarne uno mensilmente!
Durante dicembre ho rispolverato dei prodotti di cui sono praticamente impazzita, vediamoli insieme:


Avon Mascara Superenchant: non ho mai ricomprato nessun mascara due volte se non questo (e ne ho anche un terzo di scorta dato che è andato fuori produzione). Non vi scrivo la review a parte perchè comunque in ogni caso, non è più un prodotto reperibile dalle presentatrici Avon. Separa perfettamente le ciglia, me le volumizza e le rende nerissime. Ha proprio tutte le qualità che un mascara deve avere per le mie esigenze!

Essence Stay Alla Day n#2 Glammy Goes To...: ho scritto da poco la review che potete trovare QUI.

Avon Glimmerstick Diamonds in tutte le tonalità: se dovete acquistare qualcosa da Avon, dovete (è un ordine!) comprare assolutamente una di queste matite! Ho quasi tutti i colori e sono perfette per chi come me alla mattina hanno poco tempo per truccarsi: una riga di eyeliner e via! Vi scriverò la review presto, ma intanto vi lascio uno sneak peek dei colori:


Essence Fix & Matte Traslucent Loose Powder/Cipria Traslucida: ahimè, un reperto archeologico XD ho sempre usato la MinEral Booster di elf (leggi la review QUI) da aprile a questa parte e ho proprio tralasciato questa. Nessun errore fu più fatale! Opacizza alla perfezione: la uso per fissare il fondotinta liquido che per opacizzare la pelle dopo la crema e prima del fondotinta minerale (santa Clio che mi ha fatto scoprire l'acqua calda!). Peccato che ora sia un prodotto che uscirà di produzione, se la trovate provatela, ve la consiglio, Si consuma anche in fretta! Non saprei dirvi se potrebbe essere un dupe della cipria HD di Make Up For Ever perché non l'ho mai provata (ed è anche troppo costosa come cipria, preferirei la polvere di riso a questo punto).

MAC rossetto Pink Popcorn: anche di questo prodotto ho scritto la review QUI. Potete trovare anche gli swatches!

Neve Cosmetics sample blush tonalità Cherry Flower: una matte freddo che preferisco sia in inverno che in primavera. La durata è anche abbastanza buona rispetto ad altri blush che ho. Preferisco prendere sempre i sample per provarli, anche se comunque hanno talmente tanto prodotto che è difficile smaltire in poco tempo!

Passiamo ai preferiti di gennaio:


Geomar Maschera Viso con Argilla Bianca e BIO Fiore di Malva: la foto è chissosissima e non si legge niente e chiedo scusa per ciò T_T ad ogni caso amo queste maschere monodose! Viene sconsigliata a chi ha la pelle sensibile come me, ma non mi ha dato particolari problemi, anzi! La mia pelle viene perfettamente opacizzata e pulita. Non le indosso solo per 5 minuti, ma anche per 10/15: trovo che la promessa dei 5 minuti sia una cavolata. Costa pochissimo e la potete trovare ovunque. Stra consigliata!

Alverde Balsamo labbra alla Calendula: tendo ad essere insoddisfatta dai prodotti BIO o almeno quei prodotti che contengono ingredienti schifosi al minimo ma sono pienamente soddisfatta di come questo burrocacao agisce sulle mie labbra. Lo applico in caso fossero super disidratate, come base rossetto/lucidalabbra, prima di andare a letto, prima di uscire per andare al lavoro e non ho tempo applicare neanche il gloss anche perchè mi lascia un leggero effetto lucido. Le mie labbra risultano super idratate e morbidissime! Unica pecca: non è acquistabile in Italia ma solo nei dm oltre confine (Germania, Austria e Slovenia). Prezzo: MENO DI 1€!

Illamasqua rossetto Atomic: questo rossetto merita una review molto più dettagliata. Colore pieno e durata estrema, prezzo caro ma giustificato. Davvero ottimo! Coming soon.

Lancome Hydra Zen Neurocalm crema viso per pelle sensibile: è la mia crema salva pelle! L'ho provata quest'estate con un campioncino e me ne sono innamorata. E' un prodotto che, almeno in questa versione tubetto, non è molto caro e che può essere portato in borsetta. Vi farò una recensione tra un pò così la teto meglio, per ora le impressioni sono positivissime! Coming (not so) soon.

elf Eyelid Primer: un altro reperto archeologico che pensavo di aver perso. Sto rivalutando tantissimo questo primer occhi dopo mesi e mesi che uso il Primer Potion di Urban Decay, il quale ultimamente mi sta deludendo (l'ho aperto ad ottobre 2011, che sia scaduto?). Farò la sfida tra le mie varie basi occhi!

MAC pennello 224: ho sempre saputo che avevo bisogno di questo tipo di pennello per le sfumature ampie. E' ottimo perchè morbido però tende a ''spelucchiarsi'' un pò troppo per il prezzo che ho pagato. Ci sto sempre attenta a quando lo utilizzo, a quando lo lavo e a quando lo metto ad asciugare ma... MAH! Potete vedere un accenno dalla foto come si ''apre''.


Fatemi sapere i vostri preferiti!


Serena


DESCLAIMER: i prodotti sono stati acquistati personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

17 commenti:

  1. Ciao! Ammetto che parecchi di questi prodotti non li ho provati...la cipria di Essence mi fa riempire il viso di brufoletti ma quell'ombretto cremoso lo amo! Sto cercando di ricomprarlo visto che il mio si sta seccando..spero di beccarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che non sei la prima che mi dice dei brufoletti?? E io che ho la pelle sensibile non mi ha fatto niente, bah :/ anche il tuo ombretto si secca? Adesso capisco perchè li tolgono...

      Elimina
  2. anche io adoro gli stay all day e la cipria Essence..e guarda cosa entrambi i prodotti andranno fuori produzione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che so la cipria verrà riproposta con una veste nuova, ma non so pee gli stay all day.... :(

      Elimina
  3. Anche a me piace la cipria essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero la ripropongano ancora più efficace, minimo dovrà essere alla pari di qualche cipria al alta definizione!

      Elimina
  4. ADORO ADORO ADORO il mascara Superenchant di Avon! Ne ho uno in uso e due gelosamente custoditi ancora ben confezionati.. mi sono pentita di non averne preso qualche pezzo in più!
    Mi piacciono un sacco anche le matite Glimmerstick Diamonds, sono davvero ottime per "vestire" l'occhio quando si ha fretta..
    Per la cipria Essence (un altro prodotto di cui ormai non posso più fare a meno) vorrei rassicurare te e le tue lettrici: è vero che uscirà di produzione, ma da marzo dovrebbe esserne disponibile una nuova edizione (spero abbiano migliorato l'inci..)! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra amante del mascara Superenchant! ^^ peccato che l'abbiano tolto da catalogo vero?

      Elimina
  5. la cipria di essence l'ho adorata e finita, come sostituta ho comprato la invisible powder di kiko e la hd di mufe inutile dire che la seconda è superba lascia la pelle liscia come la seta, la prima invece ha una confezione scomodissima e penso la travaserò nella jar di essence (va a capire che gli è saltato in mente a kiko di mettergli quel tappo)giro che mi fa passare la voglia di usarla.
    Le matite di Avon le ho anche e devo dire che effettivamente non sono male, sarà che io ho un odio per le matite automatiche e quindi non le uso molto comunque quella nera ha effettivamente un tratto molto nero e intenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'HD MUFE è sempre un must! Vorrei tanto provarla ma il prezzo è abbastanza proibitivo... Magari al Cosmoprof se scontata **

      Elimina
  6. Io di Avon adoro le matite super shock!!! Peccato che in Italia siano disponibili solo in 2-3 colori! Devo provare le glimmerstick!
    Il primer Elf è ottimo e non ha molto da invidiare ai cugini più famosi!
    E il 224 beh, forse è il pennello da sfumatura più famoso che ci sia...anche il mio non è perfetto e ogni tanto perde come dei piccoli pezzettini di setole!!! Però funziona davvero alla grande e lo uso tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di avon usciranno altre 4 colorazioni a breve! ^^ il 224 è puro ammore!!! <3

      Elimina
  7. carinissimo blog, nuova follower! *-* ♥ passa da me se ti va di ricambiare :*!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. adoro le glimmerstick...e che bello quel rossetto mac ^_^

    RispondiElimina
  9. io non uso avon ma ti posso dire che la Essence Fix & Matte cipria è favolosa e non la cambio più ormai, solo con quella di kiko. :D il rossettino m.a.c invece ho quello Snob e Pink Plaid, sono due tonalità di rosa antico e rosa quasi barbie che amo! *-* poi ovviamente vieni il russian red. un bacione alla prossima.

    RispondiElimina
  10. nice blog. follow you now.

    www.beautyandfashion-makeup.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)