mercoledì 18 gennaio 2012

Oskia London - Nutri-Active Day Cream / Crema Giorno Review

Ciao ragazze!
Ecco il secondo post di oggi! :-) Vi parlo della crema giorno di Oskia London, la marca di cui vi ho già parlato del contorno occhi (post QUI).


Questa crema la sto provando da fine novembre/inizio dicembre combinata al contorno occhi e promette di mantenere un'idratazione a lunga durata grazie ad ingredienti nutrienti (quali MSM, peptidi del latte, vitamine A & E, probiotici, omega 3, 6 e 9, cellule staminali della mela svizzera e acido ialuronico), protegge, previene la comparizione di linee sottili e rughe, rivitalizza, stimola la produzione naturale del collagene facendo apparire la pelle liscia e luminosa.
Io ho una pelle lucida su fronte-naso-mento e normale sul resto del viso e mi ci sono trovata subito bene anche se comunque devo opacizzare la zona T sempre e comunque con la mia cipria, è ''piacevole'' stenderla in quanto si assorbe subito senza star ore a massaggiarla, come consistenza è fluida, non appiccicosa e mantiene la pelle idratata e protetta tutto il giorno. Non ha SPF quindi dovrete usarla con un(a) fondotinta/cipria con filtro solare.


Di certo vi starete domandando come mai ho messo la parola piacevole tra le virgolette, dato che nel stenderla non ho avuto particolari problemi. Eh, purtroppo un problema c'é: come nel contorno occhi, anche la crema giorno ha un odore che non mi piace. Sul sito c'è scritto che profuma di rosa-lychee naturale e non lascia la pelle profumata a lungo. Sarà che a me, come dicevo nel post del contorno occhi, piacciono le creme con un lieve profumo, non riesco ad accettare questa fragranza sulla mia pelle nonostante il prodotto sia estremamente valido. Continuerò ad utilizzarla fino alla fine dato che odio gli sprechi ;-)
Da quello che ho capito, parlando coi miei suoceri, mi dicevano che ogni nazione ha i suoi ''profumi'', però non so darvi conferma dato che non ho fatto alcuna ricerca. Vi terrò sicuramente aggiornate :-)


INCI:
aqua (water), methyl sulphonil methane (MSM), glycerin, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butyrospermum parkii (shea) butter, simmondsia chinensis (jojoba) oil, oryza sativa (rice) germ oil, sesamum indicum (sesame) seed oil, decyl oleate, cetearyl alcohol, hellianthus annuus (sunflower) seed oil, aleurites moluccana (kukui) seed oil, rosa canina (rose hip) seed oil, glyceryl caprylate, benzyl alcohol, whey protein, glyceryl dibehenate, tribehenin, calendula officinalis flower extract, sodium hyaluronate, malus domestica fruit cell culture, saccharomyces ferment filtrate lysate, glyceryl behenate, parfum (natural fragrance), citronellol geraniol, linalool, inulin, alpha-glucan, oligosaccharide, tocopherol, lecithin, xanthan gum, dehydroacetic acid, phenoxyethanol, sodium lactate.

Il costo di questa crema è di 52£, circa 62€ e qualcosa ed è possibile acquistarla sul sito www.oskiaskincare.com, in questo periodo ci sono le spese di spedizione gratis su tutti gli ordini.

Il mio giudizio finale è NI'. Sì per le proprietà idratanti. No per l'odore.

Spero che questa review possa esservi stata utile. :-)

Un bacio,
Serena


DESCLAIMER!: il campioncino mi è stato inviato gratuitamente da Oskia London al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

2 commenti:

  1. C'è un premiuccio sul mio blog per te!! :) Baciiii!!!
    http://cinderella89.blogspot.com/2012/01/versatile-blog.html

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)