giovedì 19 gennaio 2012

Review I Provenzali Saponetta al Karité

Ciao a tutte!
Eccomi qui a parlare di un prodotto che mi sta piacendo da matti! Si tratta della saponetta al karité dei Provenzali.
Di questa saponetta ho sentito parlare molto bene nei video di alcune guru ed ero proprio alla ricerca di un detergente non troppo aggressivo per l'inverno e nessun acquisto fu più giusto di questo!


Questa saponetta si presenta bianca con la scritta in rilievo '' KARITE' '' su un dorso, squadrata e non è molto facile da maneggiare le prime volte, poi col tempo utilizzandola e lavorandola diventa molto più malleabile. Facendo schiuma risulta cremosa perciò non secca la pelle, si massaggia e si sciacqua facilmente, lasciando un profumo di karité molto delicato.
Sulla scatolina c'é scritto ''idratante e nutriente'', quindi va benissimo per la pulizia del viso sia al mattino che la sera. Usandola col tempo ci si rende conto che oltre a pulire a fondo e delicatamente la pelle, la illumina tantissimo e la lascia liscia e morbida, un toccasana per l'inverno onde evitare la pelle opaca e spenta. E' la mia migliore alleata da novembre! 
Un consiglio: procuratevi una scatolina porta saponette per riporla dopo l'utilizzo, appoggiandola sopra il lavandino mi da l'idea che possa accumularsi polvere e batteri, è poco igenico.


La consiglio a tutte le ragazze con la pelle normale, secca e mista mentre per le ragazze con la pelle grassa o con acne consiglierei più il sapone di Aleppo (arriverà la recensione)
Questa saponetta, inoltre, è realizzata a mano come prodotto erboristico al 100% vegetale e biodegradabile e non contiene coloranti né allergeni (indicata anche per le pelli più sensibili, soggette ad allergie e tendenti agli arrossamenti), né derivati del petrolio e non è testata sugli animali. :-)

Ecco l'INCI:
sodium palmate, sodium cocoate, aqua, parfum, butyrospermum parkii butter, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, olea europaea oil, lecithin, citric acid, tetrasodium etidronate.

Sono 100g di prodotto, scadenza a 24 mesi dall'apertura, rigorosamente Made in Italy al costo esiguo di 2/3€ (non ricordo quanto l'ho pagata nel mio supermercato perché ho buttato lo scontrino ^^').
Questo prodotto è uno dei mie preferiti del momento e sicuramente appena la finirò correrò a comprarla!

Il mio giudizio finale è SI'. Sì perché è perfetta per idratare e illuminare la pelle con ingredienti naturali e low cost.

Cosa ne pensate? L'avete provata? Lasciatemi un commento qui sotto!

Un bacio,
Serena


DESCLAIMER!: Il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

1 commento:

  1. ce l'ho anche io anche se l'ho un pò abbandonata da quando uso quello di aleppo,comunque è veramente ottima :) al momento la uso per pulire i pennelli :P

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)