mercoledì 11 gennaio 2012

Review Steamcream

Ciao ragazze! 
Rieccomi oggi per parlarvi di Steamcream, la crema multiuso (viso, corpo, mani e piedi) prodotta in Regno Unito e in Giappone a base di oli e ingredienti naturali, vincitrice del Beauty Insiders' Choice Uk 2010 e Pure Beauty Awards 2011.
Steam significa in inglese 'vapore' ed è il processo con qui viene creata questa meravigliosa crema, facendo bollire l'acqua fino a 100°C combinando tutti gli ingredienti, ottenendo un'emulsione leggera, fresca e super idratante perfetta per ogni tipo di pelle. La sua particolarità è che il contenitore è di latta completamente riciclata e decorata con fantasie limited edition. Io ho avuto la possibilità di ricevere questa crema per provarla e recensirla per voi. Il mio modello LE è Parade.





La mia prima impressione su questa crema è.... STUPENDA! Col tempo, applicazione dopo applicazione, ho capito perché è una crema pluripremiata. Ottima in inverno (per l'estate vi farò sapere!) in quanto idrata, lenisce e protegge dal freddo, non unge, si assorbe subito ed è molto piacevole stenderla per il suo profumo di lavanda. Io l'ho usata sia per il giorno, stendendo dopo un fondotinta o una cipria con SPF, che per la notte e devo dire che i risultati sulla mia pelle li ho visti già dopo qualche giorno, pelle morbida e nutrita. Per ora l'ho utilizzata solo sul viso ma mi riprometto di provarla anche su corpo, mani e piedi :-D
L'unica pecca è che non contiene SPF, qualora si volesse solo usarla sul viso e si deve per forza usarla combinata con altri prodotti cosmetici con protezione. Nonostante sia inverno e il tempo è più nuvoloso che soleggiato, è importante sapere che i raggi UV penetrano attraverso le nuvole arrivando diretti sulla nostra pelle, quindi è sempre importante scegliere una crema giorno con fatto di protezione per evitare danni come macchie o invecchiamento precoce della pelle.
Nonostante sia prodotta con ingredienti biologici e naturali, ha anch'essa dei conservanti, fortunatamente alla fine della lista.

Ecco qui l'INCI:
oatmeal infusion (avena sativa), orange flower water (citrusaurantium amara, aqua), almond oil (prunus dulcis), cocoa butter (theobroma cacao), glycerine, stearic acid, triethanolamine, organic jojoba oil (simmondsia chinensis), lavender oil (lavandula augustifolia), chamomile blue oil (chamomilla recutita), orange blossom absolute (citrus aurantium dulcis), rose absolute (rosa damascena), neroli oil (citrus aurantium amara), cetyl stearyl alcohol, *coumarin, *geraniol, *citronellol, *limonene, *linalool, perfume, methylparaben, propylparabene. *si trovano naturalmente negli oli essenziali

La scadenza di questa crema è di 6 mesi dall'apertura, contene 75g di prodotto, la scatolina è riciclabile (o collezionabile perché no?) e costa 10.50£, circa 12,70€ dal loro e-commerce www.steamcream.co.uk.
La spedizione costa dai 1.63£ (circa 1.97€) con Standard e 5£ (circa 6.05€) con Next Business Day Delivery (una specie di express).


Il mio giudizio finale è SI', sì perché idrata, protegge, lenisce e profuma la pelle.


Voi avete mai provato questa crema? Fatemi sapere!!

Un bacio,
Serena

DESCLAIMER: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)