mercoledì 19 settembre 2012

Review: Spa Organics Scrub Corpo Mandarino e Mango

Finalmente una review!
Ormai il silenzio stampa mi faceva sentire a disagio XD così ho deciso di produrre qualcosa che da tempo mi trascinavo dietro.
Voglio parlarvi di questo scrub corpo della Spa Organics, marca statunitense, che ho avuto l'opportunità di provare gratuitamente (è un prodotto che risale al Cosmoprof, my gosh!).


Viene descritto così: ''Naturalmente idratante e anti ossidante con olio di Argan dal Marocco ed estratti botanici. Senza parabeni. Certificato di origine organica.''

Si presenta come una confezione rotonda in plastica rigida e coperchio, il prodotto risulta appiccicoso al tatto, molto pastoso in effetti, il profumo è S-U-B-L-I-M-E! Sarà che sono ossessionata dal mango ma non ho mai provato uno scrub corpo che lascia la pelle veramente profumata, e morbida e liscia (fa il suo dovere sìsì!). Oltre a contenere oli essenziali di mandarino e mango, contiene anche olio d'Argan del Marocco. Proprio non male!
L'ho utilizzato una volta/due a settimana in abbinato a dei guanti esfolianti e ho notato che la mia pelle risulta più luminosa e levigata.
Un consiglio: se vi da fastidio il senso dell'appiccicoso, non lo raccomando anche se comunque tenete conto che dovete sciacquarlo via e non tenerlo sulla pelle per l'eternità. ;-)


Un'altra considerazione che voglio fare è che, personalmente, preferisco questo tipo di contenitore per lo scrub, lo trovo più pratico così posso prelevare quanto prodotto desidero e se ne prendo in più lo posso sempre rimettere dentro, al contrario di quelli col tap ''click clock'' XD
Contiene 202 grammi di prodotti con scadenza (PAO) a 36 mesi dalla data di apertura. Non è testato sugli animali :-)



Eccovi l'INCI:


Prezzo: 15,60$ (circa 12€)

Una nota negativa: purtroppo non si può acquistare. Sul sito http://www.biocreativelabs.com spediscono SOLO ai saloni e SOLO in America. 
Diciamo che questo prodotto è a uso professionale e un pò di nicchia, se così vogliamo dire, però esporre al Cosmoprof per presentare dei prodotti che potrebbero interessare ai saloni estetici italiani per poi non poterli riacquistare, non è molto corretto... E io parlo da semplice consumatrice e da blogger! Recensire positivamente dei prodotti mi fa piacere perchè effettivamente così facendo incoraggerei anche l'acquisto a chi mi legge, ma allo stesso tempo devo dire ''purtroppo non si può comprare''. Il discorso di Balea o Alverde, di cui ho provato diversi prodotti make up e cura del corpo, è già diverso perchè se una di voi o qualcuno tra i vostri amici/famigliari va in Germania, sono sempre reperibili nelle catene DM.
Boh, forse non avrei dovuto fare la recensione però questa riflessione mi è venuta in mente dopo aver già steso la bozza. Voi che ne pensate? Per favore scrivetemi cosa ne pensate :-)

Un bacio,


Serena


DESCLAIMER: il prodotto mi è stato omaggiato al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

1 commento:

  1. Questo scrub mi ispira. C'è un premio per te
    http://saracosmesi.blogspot.it/2012/09/love-your-blog.html

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)