lunedì 10 giugno 2013

Review: Lavera Naturkosmetik lozione corpo 'Rose Garden'

Mi sento particolarmente produttiva oggi. Sarò che ho poco tempo per potervi parlare e seguire su Facebook quindi quando posso stare al pc con calma, posso parlarvi degli ultimi prodotti che ho acquistato.
Vorrei parlarvi della crema corpo Rose Garden della marca tedesca Lavera.


Questo acquisto risale ad un pò di tempo fà, credo ad Ottobre quando la mamma del mio ex andò in Germania e mi chiese se volessi qualcosa. Se solo avessi anche noi DM (Acqua e Sapone tedesco)!!, non potrei far altro che gioire! A differenza dei nostri drugstore, DM vende moltissime manche eco bio ad un prezzo molto basso, per non parlare degli stand Essence, Catrice, Manhattan, P2 sempre superfornit e con le ultime collezioni... Ah un sogno!
Tornando a noi, ecco cosa dice il sito Ecco Verde sulla crema:

''Questa lozione per il corpo si assorbe rapidamente, lenisce la pelle con olio di rosa selvatica bio e preziosa lecitina. Preziosi oli biologici provenienti da olive, mandorle e burro di karité biologico curano e proteggono la pelle. La formula alle rose selvatiche biologiche crea momenti delicati di relax e delizia i sensi attraverso il profumo di rosa, donando una pelle morbida e vellutata. pH: da5.0 a 5.5 - emulsione olio in acqua. Per tutti i tipi di pelle''

Ho iniziato ad utilizzarla durante l'inverno mentre andavo in piscina e mi serviva una crema particolarmente idratante, in quanto il cloro tendeva a seccarmela. Siccome praticavo sport alla sera e tornavo tardi, prima di coricarmi, mi piaceva applicarla per poi sentirne il profumo mentre mi addormentavo. Era talmente corposa e densa che facevo fatica a farla assorbire! O.O Non vi dico quanto ho dovuto massaggiarla per che svanisse il color bianco dalla mia pelle e, non contenta, dopo averla applicata, percepivo un che di oleoso. Praticamente NON è per niente a rapido assorbimento, e il mio pigiama mi rimaneva appiccicato come un francobollo! La mia pelle, dopo che si era perfettamente assorbita, rimaneva morbida e vellutata, quindi una promessa la mantiene. :-)



Il profumo non è nè delicato nè troppo stucchevole ma mi ricorda gli oli che si utilizzano con il brucia essenze con un pizzico di citronella.
Mi sento di consigliarla SOLO a chi ha la pelle che tende dal secco al molto secco, sebbene sia una crema per tutti i tipi di pelle. 
Sono contenta di averla terminata, perchè con l'arrivo dell'estate tendo ad abbandonare le creme corpo per delle acque profumate *-*
L'INCI non è per niente male!:



Contenuto: 150ml
PAO: 12/14
Prezzo: dai 5,89 ai 5,95€
Dove: sul sito Ecco Verde, oppure nei DM in Germania, Austria e Slovenia.

*Domanda per voi: chi ha acquistato/provato quella alla Lavanda? Com'è?*

Che ne pensate? La provereste? Magari in un altra profumazione?


Serena


DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

4 commenti:

  1. Ecco adesso so che non va bene per la mia pelle che non è mooolto molto secca...Se poi si assorbe con difficoltà allora è ancora peggio :(

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ma sai che molti anni fa più di 10 (da qui immagina quanto io sia vecchia) a Mestre ce n'erano di sicuro 2 di DM? Ci ho comprato di tutto... Peccato non ci siano più :-(

    RispondiElimina
  3. non amo le creme che ci mettono una vita ad asciugarsi..no no è meglio se la evito!

    RispondiElimina
  4. Io della linea alla rosa ho provato la crema mani: ottima.

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)