mercoledì 21 marzo 2012

Cos'è My Beauty Box? + presentazione della scatolina e considerazioni varie

In questi ultimi giorni impazza su Facbook la curiosità di sapere cosa conterrà la concorrenza della GlossyBox, la My Beauty Box. MA COS'E'?



La My Beauty Box è come la GlossyBox e funziona allo stesso modo. Si ha il vantaggio di:

- ricevere ogni mese a casa esclusivi prodotti di bellezza;

- provare prodotti in formato prova o anche formati standard e condividerne le esperienze;

- i primi a portare in Italia a far provare cosmetici dalla marche di lusso;

- acquisti i prodotti dell box direttamente dal sito usufruendo di offerte e promozioni;

- costo di 14€ al mese con spedizioni gratuite.

- un coupon che permetterà di usufruire di sconti e vantaggi nei centri estetici riservati solo alle abbonate MBB.

Penso che il team My Beauty Box sia molto concorrenziale e serio alla Glossy perché
1) afferma che porterà marche di LUSSO (altro che Aquolina -.-) che in Italia non vengono distribuite;
2) il concept della scatolina carina è lo stesso;
3) anche il costo. Vi starete chiedendo il perché del costo immagino. Ve lo spiego: per essere concorrenziali economicamente, bisognerebbe tener il prezzo pari a quello della concorrenza o quantomeno abbassarlo. La differenza è che My Beauty Box sa già cosa vogliamo noi da questo servizio e si presenta come l'azienda che può soddisfare i nostri desideri, quindi mantiene lo stesso prezzo delle Glossy ma mette per iscritto che farà arrivare marche di lusso e non reperibili in Italia. Se dopo non mantiene questa promessa, beh è un altro discorso. Arrivati a questo punto, dato che MBB impara dagli errori di GB, è proprio quest'ultima che dovrebbe abbassare il prezzo per vendere il suo prodotto e infatti cosa fa? Emana codici sconto tra le pagine Facebook, capito la furbata? Spero di essere stata chiara :-)
Ho contattato l'azienda in qualità di Beauty blogger chiedendo se era possibile ricevere una scatolina campione per poter dire cosa penso. Mi hanno gentilmente risposto che me l'avrebbero mandata ed eccola qui:






Gli smalti sono di Leighton Denny, l'esperto di unghie, mani e piedi numero #1 nel Regno Unito, crea tendenze lavorando con stilisti come Roland Mouret, Vivienne Westwood e Christopher Kane, vanta di clienti abituali come victoria Beckham, Dita Von Teese, Rihanna, Penelope Cruz e tante altre, conosciuto per i suoi ''Hot Tip'' ovvero i consigli per come mantenere le unghie belle e sane e da Harrods offre la manicure più preziosa la mondo utilizzando diamanti, rubini e zaffiri per cifre da capogiro.
I colori dei 5 smalti sono un'anteprima del look della prossima stagione in limited edition.

  • Prim and Proper: beige rosato molto chiaro
  • Feel the Burn: rosso corallo tendente al mattone
  • On the Rocks: fango con microglitter oro/rosa/rossi
  • Liquid Gold: oro con riflessi argentati
  • What Ever: rosa tendente al lilla
Li ho provati (stesi molto velocemente) per vedere i colori e sono veramente molto belli, solo che alcuni a parer mio sono autunnali e non si addicono molto alla stagione che è arrivata. Un'altra cosa che ho potuto notare è che all'apertura della scatolina ho sentivo un odore chimico/acrilico ed effettivamente questi smalti hanno un odore molto forte, quindi annusateli il meno possibile! Altrimenti si rischia un forte mal di testa come il mio subito dopo. :-(
Penso che questo progetto verrà portato avanti con successo dal team MBB anche se sinceramente non mi aspettavo un'intera collezione di smalti ma anche qualche altro prodotto. Certo, questa si tratta di un'anticipazione a noi blogger quindi staremo a vedere. Tengo inoltre a precisare che non ho letto le recensioni delle altre blogger nè visto video di youtuber per poter creare un mia idea sul servizio e poi anche perchè non volevo rovinarmi la sorpresa. :-)
    Dalla prossima settimana inizieranno le spedizioni per le abbonate quindi si vedrà la versione ufficiale di questo servizio. Non vedo l'ora di vedere cosa conterrà, ho grandi aspettative! :-)

    Voi cosa ne pensate? Lasciatemi un commento qui sotto!

    Un bacio,

    Serena


    DESCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente da al fine di testarli e recensirli, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

    2 commenti:

    1. Ciau :) io onestamente li trovo un pò tutti autunnali e anche di tonalità simili... ma magari, come hai detto tu, è solo perchè ti hanno inviato una scatolina di "prova"... bhu.. cmq io non sono mai rimasta contenta della Glossy Box, e onestamente dubito che faranno di meglio, anzi, al contrario, penso che sia la stessa azienda... però, è solo un presentimento il mio... lo scopriremo :)

      RispondiElimina
    2. La voglio! Questo fatto dei prodotti non reperibili in Italia mi piace un sacco!!! Gli smalti di Leighton Denny in Italia si possono trovare su QVC! Grazie grazie!

      RispondiElimina

    Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)