venerdì 15 febbraio 2013

Lo spritz del sabato vol. #3 feat. Claire Louise Oxford

Finalmente dopo tanto tempo ritorna la rubrica lo spritz del sabato con Chiara! :D
Questa volta ci siamo incontrate principalmente per vedere e commentare insieme la nuova collezione Kiko, la Colours Of The World. Ormai ci sono tantissimi blog che presentano foto dei prodotti con i relativi swatches e noi, curiose come capre, ci siamo trovate al centro commerciale di Marcon ieri pomeriggio per fare l'assalto.
Come prima tappa, Kiko ovviamente, ma la spiacevole sorpresa era dietro l'angolo: non c'era! Non vi dico le nostre facce... Ancora incredule con gli occhi a palla O.O, girovaghiamo per il negozio swatchando ogni cosa per consolazione, ma alla fine ci decidiamo di chiedere ad una commessa del perché ancora non vi fosse la collezione. Riposta: 'Eh, purtroppo ci hanno spedito un espositore rotto e non potevamo esporla'. WHAT?? Tutte balle secondo noi... Non hanno ricevuto una cippa lippa, tantomeno il riassortimento delle ciglia finte (acuta osservazione di Chiara).
Vabbè, rifacciamoci con Sephora allora! Ci stiamo dentro mezz'ora a guardare ogni cosa: dal blush Benefit, che sempre una schifezza, ai nuovi e morbidi pennelli della MUFE, per non parlare dei profumi (almeno io che divento matta! XD)
Dopo aver contemplato gli Illusion d'Ombre di Chanel, andiamo da L'Oreal e notiamo un'offerta sugli ombretti Color Infallible. Mi son detta: ne prendo uno visto che non ne ho e ho scelto questo:


Non vi dico che danno ho combinato per swatcharlo ala seconda volta. No ok, ve lo dico così mi sputtano un pò: me ne sono rovesciata un bel pò sulla mano tutt'un colpo! Per toglierlo mi ci sono voluti due dischetti struccanti e l'aiuto di Chiara perchè ero troppo impampanata XD
Deciso l'acquisto, andiamo alla cassa a pagare, con un Color Infallible a testa e... i Color Infallible non erano in sconto! Io glielo stavo lasciando là, quando Chiara, con l'aiuto di una miracolosa calma, le dice che il prezzo esposto non è quello che ha passato in cassa. La commessa controlla ma poi ci comunica che non è possibile fare il prezzo esposto. AGAIN: WHAT?? A Chiara stava partendo l'embolo e non scherzo. Io ormai troppo seccata di questo comportamento delle commesse Sephora, avrei preferito scappare dal negozio e non metterci più piede. Chiara fortunatamente s'è ripigliata e spiega alla commessa che PER LEGGE dovrebbero fare il prezzo esposto, anche se sbagliato. (Cioè scusate, lavorano in una prestigiosa catena di profumerie e non cambiano i prezzi alla fine delle offerte?? Mi domando che accidenti facciano tutto il giorno se non le belle statuine e chiederti in continuazione se hai bisogno d'aiuto! -.-) La commessa, nuovamente, va a parlare con 'qualcuna' delle sue colleghe e ci comunica che ORA è possibile fare il prezzo esposto. Purchè vengano pagati con un unico scontrino. COL SENNO DI POI, abbiamo fatto una cazzata enorme. Ma dico: se siamo due clienti distinte (anche se insieme) con tanto di carta fedeltà nominale, perchè questa cosa? Solo perchè a fini fiscali, si possano parare il culo? Non sono di certo io che ho fatto l'errore di non correggere un prezzo sbagliato! Questa cosa comunque non finisce qui perché abbiamo intenzione di scrivere una bella mail di lamentela al servizio clienti e vi faremo sapere.
Decidiamo di cambiare aria e andiamo all'Auchan per vedere se da OVS avevano esposto la collezione Hugs & Kisses di Essence. Nada de nada. C'erano i saldi comunque ma ben poca roba interessante. Io ho preso la I Love Rock, matita occhi super scrivente. 1,79€


Tappa da Bottega Verde e ho scoperto che hanno fatto una nuova linea di prodotti: Argan & Iris, sublime! **
Tappa da Beauty & Co: ho provato degli eyeliner in penna colorati della Star Gazer. Mìììì, bellissimi! Peccato macchino la pelle in una maniera assurda, ho fatto molta fatica a togliere il colore anche a casa con acqua e sapone! 
Tappa da Douglas: poca roba, prezzi più alti rispetto ad altre profumerie e abbiamo scroccato dei campioncini dell'ultimo profumo Dolce & Gabbana Desire, che mi sono pigliata tutti io :D
Tappa YOGURT CON NUTELLA E GRANELLI VARI, altro che spritz! XD
Ultima tappa da Be Up Cosmetics: tanta roba! Hanno un'ampio range di colori di ombretti, smalti, rossetti.. E proprio su questi ultimi ho puntato gli occhi mentre Chiara notava un rosa barbie molto bello. Se lo prova e non le piace, provo io e that's amore 
Ne ho provati diversi anche su consiglio della commessa ma non c'è stato verso, ormai doveva essere mio. 5,20€



Poi non appena uscita la collezione Hugs & Kisses di Essence, le chesi se poteva prendermi l'eyeliner glitteroso duocrome e lei me lo ha regalato. Lo sai che ti amo, vero?



Penso che ora ci manchi solo una giornata a Venezia insieme, basta solo trovare una condizione meteo che non sia nebbia/pioggia/neve, che dici Chiara? (ti tento da MAC **)


Serena



DESCLAIMER: i prodotti sono stati acquistati personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

11 commenti:

  1. Si! E Venezia sia! Anche perché dopo la laurea voglio metterci piede esclusivamente per comprare trucchi :D

    Confermo per filo e per segno quello che hai scritto: sono la scassa marones preferita dalle commesse e, col senno di poi "ti ga ragion": cazzata farci fare un unico scontrino ma, ad un certo punto mi ero veramente scocciata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai paura tesoro :* l'avevo capito, sennò non mi avresti chiesto subito una pausa cicca! Ahahahah XD

      Elimina
  2. avevo letto la storia successa da sephora da Chiara..mamma mia D:
    comunque il color infallible che hai scelto è stato il mio primo ed è stupendo *w*

    RispondiElimina
  3. Incredibile la questione di Sephora! Assurdo XD

    RispondiElimina
  4. Ciao, io sono andata mercoledì da kiko a Marcon e ho trovato la nuova collezione! Ho preso la palettina numero due e sono molto soddisfattta!

    RispondiElimina
  5. Great blog! Im a new follower, look forward to reading more posts

    Im a self-taught makeup artist and upcoming YouTuber with a beauty blog! I feature product reviews, my looks and how-tos, picture tutorials and so on..
    Would love for you to check it out and even follow if you like it?

    Xxx

    Love from Sanna’s beauty blog

    Like my page for more makeup madness!

    RispondiElimina
  6. ottimi acquisti!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il rossetto *_*
    Se ti fa piacere, nel mio blog c'è un piccolo premio per te! :)

    RispondiElimina
  8. Ooh, that L'oreal eye color just looks stunning! I think I might have to try it!

    SarahSee. Beauty

    RispondiElimina
  9. Che bello il colore dell' infallible :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il colore del rossetto! è molto romantic e femminile. Complimenti per il blog.
    ho sbirciato un pò tra i tuoi post, davvero interessanti!
    Un abbraccio forte.

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    Il giardino segreto di Roberta Dellabora
    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)