venerdì 9 agosto 2013

Lo Sfumato Préférence di L'Oréal: la mia esperienza

Credo che questo articolo potrà aiutare coloro che fossero pò scettiche nei confronti dello shatush home made. Però, se bisogna pensare che per farlo dal parrucchiere le cifre potrebbero arrivare ai 70/80€ = no grazie!
L'Oréal, una marca innovativa ma che non ho mai acquistato spesso, al momento è l'unica a proporre un prodotto oramai reperibile ovunque e per un prezzo ragionevole, circa 10€.
Ho atteso l'estate e la chiusura della mia piscina per poter fare questo bellissimo effetto sui capelli. E ieri mi sono decisa, ahah.
Dunque, io ho scelto il numero 2, adattato castane e brune e i risultato dovrebbe venire più o meno come quello nella foto della scatola.


Il contenuto:


- l'applicatore spazzola professisonale
- la polvere decolorante
- il rivelatore in crema
- la crema schiarente
- il trattamento finale anti-sbiadimento
- un paio di guanti

Una cosa che credevo ci fosse era un telo copri spalle in nylon, ma purtroppo dovrete provvedere voi stesse a coprire le spalle con un asciugamano vecchio.
Ho seguito passo per passo le istruzioni, miscelando la polvere decolorante dentro il rivelatore in crema e successivamente la crema schiarente tutte assieme, agitandole.
Fate attenzione! Shakerate per circa 30 secondi e non fate come me che ho agitato per 1 minuto e passa; sennò non appena svitate il tappino dell'applicatore, il prodotto fuoriesce! Occhio!!
Le istruzioni indicano di dividere i capelli in due ciocche, ma io ho fatto dei codini che mi hanno tolto la bellezza di 10 anni! XD
*modalità autosputtanamento on*

una palla da bowling poco truccata con l'apina *-*

*modalità autosputtanamento off*

Poi sono passata all'applicazione: non è stata per nulla difficile, solo il prodotto che si accumulava tra i denti dell'applicatore è stato abbastanza seccante per lo spreco.
Consigliano una posa che varia dai 25 ai 45 minuti a seconda dello schiarimento desiderato, però non superate i 45 minuti.
Per vedere il livello di schiarimento, basta fregate una parte di capelli con le dita (coi guanti, obvious) e vedere: se vi piace, sciacquate subito con acqua tiepida altrimenti ricoprite la parte esposta con dell'altra tintura.
C'è stato un momento in cui mi si era fermato il cuore e il momento fu quando vidi i capelli biondo PANNOCCHIA O_o
Erano passati circa 35 minuti e sono corsa al bagno per sciacquare i capelli, ero terrorizzata e già mi pentivo di averlo fatto, consapevole che sarei corsa dal parrucchiere per rimediare al danno T_T
Dopo il risciacquo e il lavaggio con il trattamento finale, sembrava che nulla del mio colore fosse cambiato e avevo paura di aver sbagliato tempo di posa. Fortunatamente mia madre mi ha rassicurata che dopo l'asciugatura si sarebbe vista la differenza.
Dubbiosa, inizio ad asciugarmi i capelli col phon, non vi dico che caldo! -___-'
Eccovi il risultato con una faccia decisamente presentabile!


L'effetto è molto naturale, si nota perlopiù con la luce solare. La foto l'ho scattata col flash e le punte sono un pò più bionde dal vivo.
In definitiva mi piace parecchio, trovo sia ottimo in estate dato che con il sole e il mare potrebbe schiarire  un pò di più e naturalmente. Da oggi sono in ferie quindi le giornate di spiaggia e solleone mi aspettano! Vi terrò aggiornate.
Voi che ne pensate? :)

Serena

8 commenti:

  1. L'ho fatto anche io un pò di tempo fa, e l'effetto su di me è stato completamente diverso essendo nera di capelli, però quello che ne uscito fuori mi è piaciuto un sacco un Rame/Rosso.
    Anche come è venuto a te mi piace, è molto naturale :)

    RispondiElimina
  2. proprio un bell'effetto..ma d'estate tengo i capelli mossi/ricci e dubito che l'effetto sia gradevole (almeno ai miei occhi... amo i capelli lisci *_*) ciao buon weekend! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se hai i capelli mossi/ricci t'invidio dato che i miei capelli non ne vogliono sapere di essere mossi! Dopo un'ora sono di nuovo liscia spaghetto D:

      Elimina
  3. Io l'ho fatto ad aprile e l'ho tenuto in Posa lo stesso tempo con un risultato bellissimo e naturale come il tuo :) ora li ho tagliati tantissimo e l'ho perso :(

    RispondiElimina
  4. Sono venuti davvero belli e naturali, complimenti!
    però una domanda: il castano originario è naturale o è una colorazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Feci mesi prima uno shampoo colorato della Garnier un tono più scuro quindi tenendo conto che poi coi lavaggi va via, il colore è metà mio metà tinto ;)

      Elimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)