giovedì 15 novembre 2012

Review: Cinecittà Make Up Polveri Coloranti n#65 'Polvere Spaziale' + Swatches,in collaborazione con StockMakeUp.com

Buongiorno a tutte!
Rieccomi qui con una nuova review, sempre con la criticatissima collaborazione con StockmakeUp.com, che ringrazio dell'opportunità datami.
Vi parlo di un semplice prodotto della marca Cinecittà Make Up, una marca di professionale di make up Made in Italy.




Sia il sito ufficiale di Cinecittà Make Up che StockMakeUp li descrivono come 'ombretti in polvere'.
Il prodotto si presenta in polvere, appunto, dentro una sifter nera con  il coperchio trasparente al centro per vedere il contenuto. Contiene ben 7,5 grammi di prodotto con PAO a 36 mesi dalla data di apertura ed è completamente cruelty free.
Ora, premettendo che la quantità di prodotto è ottima e non viene testato sugli animali devo dire che non è assolutamente un ombretto o un pigmento, ma dei semplici glitter!
Vi posso dire con tranquillità che sono diventata matta a trovare questo prodotto sul sito perché lo cercavo come 'glitter' e quando (alla fine) l'ho trovato, la mia faccia è stata questa O__O
Certo, voi mi direte 'Ma c'è scritto polveri coloranti sulla confezione!', si è vero, avete ragione però di colorante non ha niente purtroppo, non è scrivente.
La texture è impalpabile, quindi sono perfetti per essere utilizzati sopra agli ombretti, come illuminante sotto le sopracciglia o anche sugli zigomi (per una serata speciale) senza che vi graffino la pelle. Vi lascio una serie di foto così potete vedere anche voi che come 'ombretto' non è pigmentato...

luce naturale indiretta

luce naturale diretta

luce naturale diretta

luce naturale diretta

con flash

luce naturale indiretta

Le sfaccettature e la brillantezza di questi glitter sono incomparabili, non ne ho mai visti di simili. E ovviamente le foto non rendono...
Non mi sento di bocciare questo prodotto, tantomeno di sconsigliarlo in quanto non ho provato gli altri colori  per dirvi se effettivamente la qualità è pessima, ma consiglierei di non chiamarlo 'ombretto' o 'polvere colorante' ma semplice polvere illuminante (vedi nome in inglese sulla confezione).
Vi lascio infine l'INCI:


Il costo di questo prodotto è di 9,00€ in promozione (di solito costa 10€) e lo trovate QUI. Vi consiglio di dare un'occhiata al sito StockMakeUp.com se siete interessate a marche come Kryolan, Make Up Forever, Neve Cosmetics e Zoeva. ;)

Avete suggerimenti alternativi per l'utilizzo dei glitter?


Un bacio,


Serena


DESCLAIMER: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

8 commenti:

  1. magari è solo questa colorazione che non è molto scrivente :) chissà!

    RispondiElimina
  2. Hai per caso maggiori informazioni riguardo allo status cruelty free del prodotto o dell'azienda?

    RispondiElimina
  3. ciao ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta volentieri!! se ti va passa da me mi farebbe piacere ;)
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sai che potresti metterne un pò in una crema corpo e creare una crema scintillante? Avevo un ombretto simile e gli ho fatto fare questa fine:D

    RispondiElimina
  5. adoro i glitter ma non ho nessuna pazienza... finisco sempre per scintillare per giorni!!!!

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)