sabato 10 novembre 2012

Review: Goya by Cote d'Azur EDP in collaborazione con StockMakeUp.com

Gentili donzelle,
dopo la polemica nata, sono qui a recensirvi un prodotto che mi ha inviato il sito e-commerce stockmakeup.com, come ho sempre fatto, cioè dicendo la mia opinione in merito.
Il profumo si chiama Goya e, a primo impatto, mi ha ricordato subito il pittore Francisco Goya e la sua opera 'Saturno che divora suo figlio':

(fonte della foto: tumbrl.com)

Lo so che è molto impressionante e c'entra ben poco, però l'immagine che mi ha evocato è stata questa. :-)
Tornando a noi, la boccetta si presenta si presenta a forma cubica con un colore sfumato degradante che va da un marrone rossiccio a un giallo caldo e un tappo dorato di forma cilindrica.


Il sito Stockmakeup.com lo descrive così: ''Una fragranza fruttata con apertura di esotico guava, che si avvicina al bellissimo fiore Tiare haitiana nel cuore, e patchouli, muschio e miele nella base.''

La prima volta che l'ho annusato non ho reagito molto bene perchè non mi piace. E' un pò alcolico e non lo percepisco fruttato come dice la descrizione. Le note di testa, infatti, con il guava e il fiore di Tiarè evaporano velocemente e si sentono prevalentemente le note di fondo del patchouli, un pò pungente e del miele, dolce, ma soprattutto il muschio, che dà quel tocco legnoso molto insolito nei profumi femminili. E' un profumo avvolgente ed essendo un eau de parfum anche molto persistente.

Io non sono amante dei profumi muschiati/legnosi in quanto preferisco dei bouquet floreali oppure dei fruttati e questo profumo non soddisfa il mio gusto personale. All'inizio pensavo fosse addirittura da uomo! L'ho spruzzato anche ai miei genitori e a mia sorella per confrontarlo, dato che la reazione cambia da pelle a pelle e quella a cui stava peggio ero io! Stranamente (e dico stranamente perché è mooolto insolito) a mia madre è piaciuto, proprio lei che indossa solo Chanel n°5! 

Questa fragranza la consiglio alle ragazze/donne che preferiscono un profumo fuori dagli schemi, unico, forte e particolare e non commerciale come le marche prestigiose.

Costa 18€, contiene 100ml di prodotto (quindi una taglia massima) con PAO a 36 mesi dalla data di apertura. Lo potete acquistare sul sito www.stockmakeup.com.

Cosa ne pensate? Che tipi di fragranze vi piacciono?


Un bacio,


Serena


DESCLAIMER: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

6 commenti:

  1. come ti dicevo ieri, ero riuscita a leggerlo solo di sfuggita da cellulare. Mi è piaciuto molto il ricordo che ti ha evocato: in effetti, ricorda moltissimo questo quadro (secondo me ci si sono davvero ispirati).

    Ottima review, molto chiara e precisa!

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima review, precisa! iscritta!
    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Lovely and interesting blog dear!
    Check out mine sometime if you like :)
    http://aimerose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Allora io conosco molto bene Goya :o), ho studiato 8anni maestri. Sono sicura che sarà un profumo per una donna forte e molto sicura di se stesa... Io adoro anche Chanel N 5 come la tua mamma, ma lo uso solo per la sera. Poi mi piace per l'esempio Chanel Chance o Givenchy Ange ou Demon - adoro ;o). Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  5. ciao ,io sono eli e mi sono appena iscritta al tuo blog! molto carino,anche se questo profumo forse non fa per me perchè sono per i profumi dolci! se ti va passa da me e seguiamoci a vicenda! bacini eli

    RispondiElimina
  6. Solo per l'immagine che ti ha evocato e che, sentendo il nome, ha evocato anche a me.....mi viene l'ansia, non ho nemmeno interesse a provarne campioncino :-/

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)