giovedì 18 aprile 2013

La guida al burrocacao #2: Yes to Carrots Lip Butter

Oggi vi parlo di un burrocacao che ho da tempi immemori: Yes to Carrots Lip Butter.


Quando l'ho acquistato, ero spinta dalla curiosità dato che Mikeligna ne parlava in continuazione e molto positivamente. E' molto piccolino e anche facile da perdere allo stesso tempo XD 
Il packaging consiste in un contenitore di plastica con un piccolo tappo arancio e un meccanismo a 'svito' fino e dentato. L'ho usato sia come burrocacao 'diurno' svolgendo il suo compito abbastanza bene: idrata le labbra e le protegge dalla secchezza e dal freddo, sia come 'notturno' prima di andare a dormire. In entrambi i casi necessita di più applicazioni, perché dopo 4 ore le mie labbra tendono a seccarsi. Scivola bene sulle labbra, proprio come un piccolo burro e la sensazione è piacevole e non appiccicosa.
Il prodotto si presenta giallino, con una vite al centro che ne permette la fuoriuscita o il ritiro. Il suo profumo è molto gradevole, però non mi ricorda molto le carote, non saprei proprio come descriverlo.
C'è da dire che è un burrocacao composto essenzialmente dal 95% di ingredienti organici e naturali e senza schifezze (petrolati, siliconi ecc), quindi il suo potere idratante dopo un pò di tempo svanisce. Sarà anche la mia esperienza negativa con la maggior parte dei prodotti bio e naturali che influisce in modo significativo nella recensione di questo lip balm, però devo ammettere che non è male, ma, ad ogni modo,  non lo riacquisterei in quanto non è il burrocacao della mia vita. 


Contenuto: 4,25 g
PAO: 36 mesi
Prezzo: 3,00€
Dove: da Sephora, in esclusiva.

Voi l'avete provato?

Serena


DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

4 commenti:

  1. mi hai ricordato che devo anche io fare una recensione sui burri.
    C'è stato un periodo in cui avevo una vera e propria malattia e ne ho acquistati diversi da ecco verde, per poi concludere che il migliore è quello della Badger (in versione cicciona).
    Questo a dire il vero mai provato...ma a questo punto ce n'ho almeno 6 da smaltire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, sono piena di lipbalm e ne uso solo 2! ahahah XD

      Elimina
  2. di questa marca ho provato tante cose, ma mai il burro cacao...mi hai fatto incuriosire
    C'è un premio per te sul nostro blog

    RispondiElimina
  3. molto interessante, grazie per le info.

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)